E’ stata una giornata densa di emozioni e di sorrisi quella di ieri. Dalle prime ore del mattino, sono partiti da Orta Nova circa 15 volontari alla volta dei reparti degli Ospedali Riuniti di Foggia. Con occhiali giganti e nasi rossi in bella mostra, i volontari della confraternita ortese della Misericordia di Orta Nova e le nuove leve del servizio civile hanno portato doni ai degenti ricoverati presso i reparti di neuropsichiatria, chirurgia pediatrica e pediatria.


49409574_1157481311085506_1746000679379402752_nA prendersi la scena, nella giornata dell’Epifania, è stata soprattutto la Befana che ha calamitato l’attenzione dei piccoli ricoverati, portando gioia e spensieratezza anche laddove spesso la felicità sembra quasi dimenticata. Al seguito dei camici bianchi del sorriso vi era anche il Governatore della Misericordia di Orta Nova, Giuseppe Lopopolo, che ha ringraziato i volontari per la loro disponibilità anche in una giornata di festa.

“Oggi nel dare abbiamo ricevuto” – spiega a Il Megafono il Governatore. “Tutte le volte che usciamo con il gruppo di clownterapia ritorniamo a casa con il cuore colmo di gioia, perché avvertiamo il vero senso del volontariato. Ringrazio personalmente i volontari della confraternita e quelli del servizio civile che sicuramente daranno linfa nuova alla clownterapia. La nostra organizzazione – conclude – riesce a dispensare doni ai bambini senza finanziamenti pubblici, ma soltanto grazie alla beneficenza dei privati, e per questo ci sentiamo di ringraziare anche coloro che non fanno mai mancare le loro donazioni”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO