Nonostante le previsioni prefigurassero un situazione in netto miglioramento, questa mattina la neve è tornata sui Monti Dauni e su alcuni centri del Gargano. Già durante la notte e nelle prime ore della mattinata la “dama bianca” ha ricoperto tanti centri del Subappennino, richiedendo la riproposizione delle misure di sicurezza e di supporto alla viabilità che erano servite la scorsa settimana.



In tanti Comuni della provincia di Foggia sono tornati in strada i mezzi spargisale e sono state chiuse le scuole, prolungando di fatto le feste natalizie di tanti studenti di Capitanata. Gli istituti scolastici che rientrano nelle competenze dei Comuni sono rimasti chiusi a Candela, a Rocchetta Sant’Antonio, a Sant’Agata di Puglia, ad Alberona, a Monteleone e ad Orsara di Puglia, come in molti altri Comuni dei Monti Dauni.



Nonostante ciò le previsioni meteo delle prossime ore parlano di un rapido miglioramento. Il freddo, la pioggia, e forse anche la neve, torneranno nelle giornate di mercoledì e giovedì, con le temperature minime che scenderanno di nuovo sotto lo zero.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO