Brutto risveglio per Orta Nova e per i suoi cittadini. Nella notte è venuta a mancare la maestra Annamaria Sardella, una colonna portante dell’insegnamento nella cittadina dei Reali Siti e attuale vicaria della Scuola Elementare del II circolo didattico “Papa Giovanni XXIII”.


Sono state proprio le colleghe della scuola e la dirigenza ad allertarsi per la sua assenza inattesa, questa mattina, alle ore 8:30. La Sardella si è sempre contraddistinta per la puntualità e per l’abnegazione sul lavoro e anche per questo la sua assenza, in una giornata in cui aveva molti impegni a scuola, ha fatto preoccupare tutti.

La dirigenza scolastica ha subito allertato le autorità locali per effettuare una ricognizione presso l’abitazione dove l’insegnante viveva da sola. La stessa non ha risposto ai primi richiami e quindi è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e del fabbro per forzare la serratura della sua abitazione.

Una volta all’interno i sanitari del 118 di Orta Nova non hanno potuto far altro che constatare il decesso per cause naturali dell’insegnante. Seguiranno accertamenti per comprendere le cause precise del decesso e l’orario in cui ha spirato. La maestra Sardella aveva da poco compiuto 66 anni. Per permettere l’intervento dei sanitari è stato interdetto il traffico veicolare su Piazza Pietro Nenni.



Il sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, nel frattempo ha diffuso un messaggio di cordoglio sui suoi canali social: “Oggi una grande donna, un’amica saggia, un umile servitore dello Stato, ma soprattutto una straordinaria insegnante ci ha lasciato.
In qualità di Sindaco di Orta Nova, a nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, esprimo il più profondo cordoglio per la tragica e inaspettata dipartita della cara Ins. Annamaria Sardella, alla sua famiglia e al II circolo didattico Papa Giovanni XXIII.
Lasci un vuoto incolmabile e la Città tutta si stringe a te…un abbraccio Annamaria!”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO