E’ tutto pronto per l’Open Day del Palazzo degli Studi Padre Pio di Orta Nova. Nella giornata di domenica 20 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12.30, la scuola paritaria ortese aprirà le porte alle famiglie e agli studenti per far conoscere l’offerta didattica della scuola secondaria di secondo grado, per ciò che concerne i corsi dell’alberghiero e del tecnico- economico.



50342199_2232382840380223_2121997814576709632_nGli avventori potranno visitare la moderna struttura di Via Tarantino e prendere visione di come si lavora nei laboratori di informatica e nelle cucine all’avanguardia dove i ragazzi si cimentano con le attività del corso alberghiero. La scuola è munita di ampi spazi dove gli studenti possono apprendere tramite l’esperienza quelle nozioni immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Già durante tutta la scorsa settimana, il Palazzo degli Studi Padre Pio di Orta Nova ha incontrato le future matricole e ha fatto conoscere le peculiarità dei corsi che saranno attivati anche per l’anno didattico del 2019/2020. La scuola, in continuo fermento ed evoluzione, incontrerà gli studenti e le famiglie anche durante tutta la prossima settimana, sia di mattina che di pomeriggio, per dare ulteriore possibilità anche a coloro che non riusciranno a prendere parte alla giornata dell’Open Day.



“Abbiamo scelto di inserire la figura di Einstein sulla grafica dell’Open Day – spiega il dirigente, Giuseppe Russo – perché rappresenta al meglio l’ambizione e la continua ricerca del nuovo che contraddistingue questa scuola. Crediamo fermamente nella capacità delle piccole realtà territoriali dove spesso sono localizzate delle eccellenze ‘silenziose’ che non fanno molto parlare di sé, ma in realtà nascondono grandi cose. Per impegnarci ulteriormente in questa direzione, vi aspettiamo domenica al nostro open day”.

@ARTICOLO REDAZIONALE

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO