Nicola Zingaretti convince il Pd di Foggia e si lancia sempre di più alla conquista della segreteria nazionale del Pd. Ieri il voto presso la sede di via Matteotti 50. La giornata congressuale è iniziata alle 11 con la presentazione delle varie mozioni congressuali. Si è votato dalle 16 alle 21.



Nicola Zingaretti ha ottenuto 266 voti, supportato tra l’altro dall’assessore regionale al bilancio Raffaele Piemontese, secondo Maurizio Martina con 125 preferenze, terzo Francesco Boccia, che ha ottenuto 96 voti. Solo quarto con 36 voti Roberto Giachetti, che venerdì ha presentato la sua mozione #sempreavanti appoggiata a Foggia da Lorenzo Frattarolo. Il giovane Dario Corallo ha strappato 2 preferenze e una soltanto Maria Saladino. 3 le schede bianche, 1 la nulla. La convenzione è stata vinta con una maggioranza schiacciante da Zingaretti, al 50,1%, Martina al 23,58%, Boccia al 18,11% e Giachetti al 6,7%. “Dai circoli risultati straordinari! Grazie a tutte e a tutti”, ha commentato sulla sua pagina Facebook Zingaretti



Sul fronte centrodestra, invece, appare entusiasta Luigi Miranda dopo la candidatura per la Lega di Matteo Salvini alle prossime primarie del centrodestra foggiano. Ieri sera l’incontro con i giovani della Lega, per mettere a punto strategie ed obiettivi comuni. “Siamo l’ottava città per importanza demografica e produttiva del Meridione con una posizione geografica strategica. Abbiamo il distretto turistico-religioso tra i più importanti del mondo . Siamo tra i primi nella produzione agroalimentare. Ma nessuno più si ricorda di noi – spiega l’avvocato foggiano -. È assurdo questo. Lavorerò per far riaffermare la centralità di Foggia. Sono stanco di vedere la nostra città, sempre negli ultimi posti delle classifiche in Italia. Legalità, lavoro, aiuto per i più deboli, sviluppo economico ed infrastrutture: tra le priorità in agenda per Foggia. Una battaglia che dobbiamo fare tutti insieme. E la vinceremo”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO