“A breve ripartiranno i lavori al progetto Campi Diomedei. Foggia avrà uno dei più grandi parchi urbani del Mezzogiorno d’Italia”. Ad annunciarlo, sulla propria pagina Facebook, è direttamente il sindaco di Foggia Franco Landella, che si era speso a suon di post e ricorsi giudiziari per difendere la realizzazione del progetto. Eloquente la foto, che lo mostra sorridente accanto all’assessore allo Sport Sergio Cangelli dinanzi il Dipartimento Beni Culturali e Paesaggistici.



L’intervento sarà realizzabile grazie al finanziamento regionale di 2,4 milioni di euro e prevede il raggiungimento di vari obiettivi tra i quali la valorizzazione e la promozione dei giacimenti archeologici di età neolitica risalenti ad periodo compreso tra il 5.200 a.C. e il 4.600 a.C.



Su Campi Diomedei, il cui progetto di realizzazione era iniziato nel 2008, c’era stato un grosso dibattito pubblico negli scorsi mesi, dopo la decisione della Soprintendenza di bloccarne i lavori. Esulta anche il Comitato Pro Campi Diomedei, costituitosi proprio ultimamente.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO