Sta facendo discutere ad Orta Nova la segnalazione che un cittadino ha inviato alle testate giornalistiche locali in merito all’orario di apertura degli uffici comunali. Nella segnalazione si denuncia un orario di apertura al pubblico piuttosto ridotto rispetto agli altri Comuni. Di seguito il testo integrale della nota inoltrata alle redazioni:



“Gentile redazione, vi segnalo una cosa allucinante: gli orari degli uffici di Orta Nova. Sono aperti al pubblico 2 ore e mezza al giorno e solo di mattina (eccetto il martedì pomeriggio)! Vi sembra normale? Ma dove si è visto una cosa del genere? Gli uffici di altri comuni sono aperti al pubblico dalle 8:00 fino alle 12:30 e il pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00 per tutti i giorni”. 

Secondo quanto si evice dalle prime reazioni non sarebbe un criterio organizzativo nuovo in quel di Orta Nova, ma al contrario questi orari sarebbero in vigore già da molti anni. Il tema è stato ripreso anche da alcuni candidati che si apprestano a presentarsi alle prossime elezioni amministrative in programma per la primavera.



“Non c’è soltanto la politica – afferma Piernicola Colangelo della Lista Orta Nova Mi Piace – “Anche la macchina amministrativa del Comune deve tornare ad essere a misura di cittadino. In questo la politica può suggerire, può motivare e consigliare al fine di permettere ai cittadini di godere dei servizi che gli spettano, negli orari e nelle modalità che contraddistinguono tutti i Comuni virtuosi. Oggi ad Orta Nova, invece, questi sono gli orari degli uffici. Come candidato mi impegnerò anche per far cambiare questa situazione, senza incolpare nessuno e senza puntare il dito contro qualcuno”. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO