Entra nel vivo a Foggia il “Decreto Sicurezza”. All’indomani della sua approvazione che contiene novità anche sull’art. 93 del Codice della Strada, agenti della Polizia di Stato della SottoSezione Polizia Autostradale hanno proceduto al primo sequestro amministrativo di un autoveicolo, con targa estera. In particolare, nella mattinata di ieri 23 gennaio, un equipaggio della SottoSezione PolStrada di Foggia, sulla A/14 ha proceduto al controllo di una Fiat Grande Punto con targa bulgara, condotta da un quarantenne italiano.



Dagli accertamenti è emerso che il conducente non esibiva, a richiesta degli agenti, alcuna documentazione attestante la riconducibilità del mezzo a una società di leasing o ad altra impresa estera senza sedi effettive in Italia, unitamente alla specificazione del titolo e della durata della disponibilità dell’auto in capo al conducente.



Gli agenti hanno provveduto a comminargli una sanzione amministrativa per 712 euro, oltre al sequestro amministrativo dell’autovettura, per le cui sorti il cui conducente (o società di noleggio) avrà 180 giorni di tempo per immatricolarla in Italia (c.d. nazionalizzazione) o per trasportarla fuori dal territorio italiano, pena confisca definitiva.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO