Secondo quanto si apprende dalla determina della ragioneria generale del Comune di Orta Nova, risalente allo scorso 21 gennaio, il Centro Polivalente di Via Kennedy, intitolato a Don Michele Ventrella, è stato concesso in uso alla cooperativa sociale Socialservice. Dopo un lungo periodo di chiusura, quindi, la struttura per disabili e anziani potrà riaprire con i servizi attivati dalla stessa cooperativa che in precedenza ha gestito solo il piano terra.



Secondo quanto si evince dall’atto, la gestione avrà la durata di sei anni e prevederà un canone annuo di € 10.489,20 che saranno introitati nel capitolo “Fitti e fabricati” dei bilanci del Comune di Orta Nova. L’amministrazione comunale, per rendere più appetibile la gara, aveva abbassato i criteri del bando, rischiando l’accusa di danno erariale. Oggi però il servizio è stato aggiudicato anche se non si sa ancora nulla a riguardo delle specifiche sui servizi e i destinatari.

“Non possiamo che essere felici di aver finalmente potuto restituire alla comunità l’opportunità di poter usufruire dei servizi che il Centro Polivalente racchiude sia per i diversamente abili che per gli anziani” – ha affermato il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici del Comune di Orta Nova, Laura Spinelli a Il Megafono.



“Purtroppo vicissitudini burocratiche, le macchinose e farraginose procedure amministrative, il taglio per le risorse economiche destinate alla gestione di queste strutture da imputare per questi capitoli di spesa da parte della Regione hanno comportato ritardi nella riapertura, ma la nostra caparbietà e l’assunzione anche di grandi responsabilità da parte di tutta la giunta ha finalmente permesso che la struttura possa esser riaperta. Altrettanto ovvia è la nostra soddisfazione nel sapere che il Centro verrà gestito da una realtà locale che conosciamo e che di sicuro renderà un servizio eccellente, sia dal punto di vista professionale ma anche umano, a tutti gli utenti che frequenteranno il Centro e di riflesso a tutta la comunità di Orta Nova”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO