Brutto capitombolo del Foggia davanti a Stroppa. Allo Stadio Pino Zaccheria i rossoneri perdono tre punti dopo averne guadagnati due con la Giustizia Sportiva. Una partita approcciata male e finita con una sconfitta nonostante la prova d’orgoglio nel finale. Il Crotone ha prevalso per 2-0 ritrovando una vittoria che mancava dal 20 ottobre del 2018. Si interrompe invece il trend positivo in casa per il Foggia che si lascia sconfiggere tra le mura amiche dopo sette gare con risultati positivi.



PRIMO TEMPO. Al 6’ il Crotone passa: Rohden ruba palla a centrocampo, si infila tra le maglie della difesa rossonera e fa secco Noppert. Il Foggia spinge soprattutto sulla destra, dove l’asse Gerbo-Zambelli crea qualche grattacapo ai calabresi. Al 10’ Tonucci ha la palla del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma manda alto. E il primo brutto quarto d’ora del Foggia si completa al 13’ quando Simy trova la giusta sponda di testa per Zanellato che anticipa Noppert in uscita e fa 2-0.
I satanelli sono scossi, Padalino manda in campo Greco per Zambelli ma a parte più fraseggi in mezzo al campo, il risultato non cambia. Solo Kragl spaventa Cordaz dalla distanza, ma le occasioni rossonere del primo tempo sono tutte qui.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Crotone spaventa di nuovo Noppert con Machach che manda a lato di poco. Mazzeo al 50’ ha una buona palla ma sbaglia in area, mentre al 62’ è Martinelli che coglie il palo su calcio di punizione. Padalino manda in campo anche Chiaretti per uno spento Deli ma il risultato non cambia. E quando al 70’ Iemmello spreca in area si capisce che non è serata. Il Crotone amministra senza affanni e vince meritatamente allo Zaccheria.



La partita finisce 0-2 con il Foggia che può recriminare soprattutto per l’approccio sbagliato all’inizio della partita. La squadra di Padalino affronterà il Palermo nel posticipo del 4 febbraio, mentre i ragazzi di Stroppa saranno attesi da un altro scontro salvezza, in casa contro il Livorno.

TABELLINO
Foggia-Crotone 0-2 (primo tempo 0-2)

Marcatori: 7′ Rohden, 14′ Zanellato

Foggia (3-4-1-2): Noppert; Tonucci (45′ Loiacono), Martinelli, Boldor; Zambelli (21′ Greco), Gerbo, Agnelli, Kragl; Deli (65′ Chiaretti); Iemmello, Mazzeo. All. Padalino.

Crotone (4-4-1-1): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Spolli (56′ Curado), Golemic; Firenze, Rohden (71′ Molina), Barberis, Zanellato; Machach (69′ Kargbo); Simy. All. Stroppa.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Ammoniti: 36′ Rohden (C), 42′ Kragl (F), 80′ Zanellato (C)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO