Ancora una volta presi di mira i mezzi del trasporto pubblico di Ferrovie del Gargano. Nella giornata di sabato, 26 gennaio, a Carapelle si è verificato l’ultimo gesto di intemperanza che ha rischiato di causare ferite ai passeggeri e ai conducenti. Erano passate da poco le 16 quando un autobus è finito sotto la mira di vandali che hanno fatto partire una sassaiola contro un pullman in transito. Il fatto è stato denunciato dalla Faisa – Cisal di Foggia che con una nota ha chiesto maggiori controlli e più sicurezza.



“Per fortuna – si legge nel comunicato – si sono registrati solo danni al bus con la rottura di un vetro laterale, ma tanto spavento si è registrato tra i viaggiatori, nessuno dei quali è rimasto ferito. Questo è solo l’ultimo episodio in ordine di tempo che vede coinvolti i nuovissimi autobus della società Ferrovie del Gargano. Infatti sono stati più volte segnalati episodi identici a Foggia, nelle ore serali, nella zona di piazza Padre Pio”.



“La situazione preoccupa tutti, a partire dai conducenti dei bus, che si sentono come bersagli mobili, per passare agli ignari viaggiatori. Per non parlare della conta dei danni per la società. Chiediamo alle autorità competenti di intervenire fermamente e di dare riscontro alle denunce presentate dalle FdG, istituendo la vigilanza a bordo dei bus, individuando gli autori e perseguirli penalmente e civilmente”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO