Maxi sequestro di beni per quasi quattro milioni di euro a carico del sessantottenne Celestino Magnatta, pluripregiudicato foggiano che annovera tra le sue attività criminali prostituzione e traffico illecito di rifiuti.



Questa mattina, gli agenti della questura di Foggia e i militari della guardia di finanza – G.I.C.O. di Bari hanno dato esecuzione al decreto di sequestro anticipato d’urgenza applicando i poteri previsti dalla normativa antimafia. Sigilli a 16 immobili, tra cui diverse nude proprietà e diversi conti correnti. Il sequestro è stato disposto dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Bari, su richiesta formulata dal Questore di Foggia.



Il provvedimento in questione è stato adottato all’esito di complesse indagini patrimoniali svolte dagli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Divisione Polizia Anticrimine – e dai Militari del G.I.C.O. di Bari, che hanno scandagliato la posizione patrimoniale del pluripregiudicato già in passato destinatario della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti, di armi, sfruttamento della prostituzione, traffico illecito di rifiuti ed altro.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO