“Ringrazio le forze dell’ordine e la Procura di Foggia per l’operazione compiuta oggi, che ha portato a numerosi arresti nei confronti di soggetti accusati degli attentati incendiari nei confronti di attività commerciali”. E’ il ministro per il Sud Barbara Lezzi a commentare l’operazione “Chorus”, che ha portato a sedici arresti in numerose ordinanze di custodia cautelare eseguite all’alba di oggi da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.



“Un segnale importante – conclude il Ministro – in tal senso viene anche dalla Commissione parlamentare Antimafia, che venerdì sarà a Foggia per incontrare le istituzioni locali e i cittadini vittime di attentati. Certamente la strada da percorrere è ancora lunga per strappare questa terra difficile a chi vuole imporre la legge del più forte, ma abbiamo il dovere e la volontà di andare avanti con la massima determinazione”.
Sulle operazioni delle forze dell’ordine per contrastare il racket, arriva anche il commento del presidente della Fondazione Antiusura “Buon Samaritano”, Pippo Cavaliere: “A seguito dell’ennesima operazione di questa mattina, noi della Fondazione Antiusura ribadiamo ancora una volta che lo Stato c’è e la #squadrastato sta facendo un eccellentissimo lavoro. Piovono interdittive antimafia, piovono operazioni giudiziarie, piovono arresti, ora piovano anche le denunce. La denuncia collettiva è la migliore garanzia per le vittime di usura ed estorsione. Auspichiamo uno scatto d’orgoglio, una prova di maturità da parte di noi tutti per liberare la nostra Città dall’asfissiante cappa della criminalità”.




Potrebbe essere proprio Cavaliere il nome nuovo del centrosinistra per le prossime elezioni comunali foggiane. Cavaliere, che conta diversi estimatori anche per il suo impegno civile, unirebbe pezzi diversi di una coalizione che cerca ancora una sua identità precisa. Nei prossimi giorni verrà sciolta la riserva.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO