Nella giornata di oggi presso il padiglione 152 della Fiera del Levante (Padiglione Regione Puglia- casa della partecipazione) l’assessore allo Sport Raffaele Piemontese ha firmato i disciplinari con cento comuni pugliesi per la realizzazione e il potenziamento di numerosi impianti sportivi. Il finanziamento è di 7,6 e riguarderà anche due Comuni dei Cinque Reali Siti così come tanti altri centri dei Monti Dauni.



Per il Comune di Ordona era presente a Bari il vicesindaco e assessore con delega allo sport, Leonardo De Luca, mentre il sindaco Serafina Stella ha espresso la sua soddisfazione tramite la pagina ufficiale della maggioranza per i 99.800 Euro che serviranno per l’ammodernamento dell’impianto di Ordona.

51699081_2145752715485347_2253270797034455040_nPer il Comune di Orta Nova, invece, erano presenti il sindaco Dino Tarantino e l’assessore Alessandro Paglialonga, anche loro lieti nel firmare un disciplinare che consentirà al Comune ortese di disporre di una somma di €100.000 per la messa a norma e l’adeguamento del campo comunale “Fanelli” in modo tale che la struttura possa tornare ad ospitare le partite casalinghe dello Sporting Donia. “Questo ulteriore finanziamento ottenuto” – afferma il sindaco Tarantino – “é segno di grande attenzione della mia Amministrazione comunale per lo Sport, inteso come attività che promuove, non solo la salute, ma anche altri valori quali l’inclusione sociale e la lealtà nei confronti degli avversari. Sono fiero, quindi, di consegnare alla mia Città un’altra opera che sicuramente migliorerà la qualità della vita”.



In provincia di Foggia anche Biccari, Bovino, Cagnano Varano, Carpino, Celenza Valfortore, Monte Sant’Angelo, Monteleone di Puglia, Peschici, Rignano Garganico, Rocchetta Sant’Antonio, Roseto Valfortore, San Marco La Catola, San Severo, Troia, Vico Del Gargano, Volturino e Zapponeta potranno avviare delle progettulità contando sul fianziamento della Regione.

GUARDA IL VIDEO ⬇️

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO