Dal 6 febbraio 2019 è attivo il primo sportello dei monti Dauni sui fondi comunitari e sul microcredito. Ad annunciarlo è il Portavoce M5S della città dei Grifoni, Potito Antolino, dopo l’evento formativo e di confronto pubblico organizzato sabato 2 febbraio con l’Europarlamentare Rosa D’Amato.



“Abbiamo già trasmesso la prima richiesta a chi di dovere”, aggiunge il trentaquattrenne ascolano che, professionalmente, fa tutt’altro (è un Maresciallo della Guardia di Finanza). Lo sportello, infatti, è composto da altri tre concittadini (Lorenzo Guadagno, Gianni Vallet e Lorenzo Malgieri) che svolgono questo ruolo in maniera completamente gratuita, proponendosi di raccogliere le idee progettuali e di trasmetterle allo Sportello di Taranto. Da questa sede, poi, agli interessati verrà fornita una consulenza gratuita capace di fornire i consigli necessari per attingere gli anelati fondi.



“Potrebbe essere superfluo, ma lo precisiamo ugualmente: lo sportello di Ascoli Satriano, raggiungibile tramite il mio profilo facebook o degli altri tre volontari, mediante e-mail (sportello.ascolisatriano@gmail.com), oppure al numero 3386215999 (lun-ven, 10:00-20:00), è aperto a tutti coloro che abbiano un’idea progettuale indipendentemente dalla residenza anagrafica. Non escludiamo che in futuro, ma questo dipende dalla disponibilità del nostro fondo cassa se non dall’eventuale intervento di benefattori, potremo disporre una sede fisica aperta un giorno alla settimana. Ascoli Satriano, sul punto, può dirsi pioniera nei Monti Dauni”, conclude Potito Antolino.

Comunicato Stampa M5S Ascoli Satriano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO