Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma del consigliere comunale di Cerignola Natale Curiello sull’esito delle elezioni provinciali tenutesi domenica scorsa.

“Per difendere il territorio del Basso Tavoliere e per coerenza mi vedo costretto ad autosospendermi da Forza Italia” queste le parole del consigliere di Cerignola Curiello Natale. Dopo le elezioni provinciali gli scossoni non sono mancati, a mancare pero’ sono anche le parole dei protagonisti, che oggi a bocce ferme tornano sull’argomento. E’ il caso di natale curiello , fuori dal consiglio provinciale per pochissimi voti nonostante il sostegno di amministratori di Cerignola e dei 5 Reali Siti.



“Il Basso Tavoliere ha perso l’opportunita’ di avere una propria rappresentanza in Provincia. Le elezioni dello scorso 3 febbraio hanno rapppresentato una sconfitta sonora non solo per i candidati, ma per l’intero territorio di Cerignola e dei 5 Reali Siti, diventati oggi periferia della periferia”. A dirlo e’ il consigliere comunale Natale Curiello, candidato al consiglio provinciale raccogliendo 3.207 voti ponderati e classificandosi terzo nella lista di Forza Italia che non sono bastati per salire a Palazzo Dogana.

“Seppure la mia candidatura e’ stata una candidatura a servizio di un territorio ampio oggi non rappresentato, i vertici partitici e civici della provincia hanno inteso avvantaggiare altre realta’ penalizzando il Basso Tavoliere dove insistono oltre 100.000 residenti. Un pezzo di Capitanata penalizzato e sacrificato a discapito di equilibri politici in altri  territori e nello stesso capoluogo. Per tale ragione mi vedo costretto ad autosopendermi da Forza Italia”.


Autosospensione da forza italia dunque, per l’esperto consigliere cerignolano, che lancia un appello a 360 gradi agli altri consiglieri di cerignola e del territorio. “dobbiamo stare uniti, fare gruppo e difendere le nostre realta’ da chi e’ pronto a farsi sentire solo in occasione degli appuntamenti elettorali. Quel che e’accaduto sia da monito a tutti per il futuro e ci spinga ad unirci nell’unico interesse di una strenua difesa dei nostri centri, delle nostre eccelenze, dei nostri territori”.Sollecita,curiello,tutti gli amministratori locali e conclude: “rivendichiamo con piu’ forza e coraggio prima il senso di appartenenza a questo stupendo territorio, e poi ai partiti politici”.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO