Foggia piange Maria Luisa D’Ippolito fondatrice della Delegazione Fai di Foggia, e storicamente impegnata sul tema dell’ambiente e della valorizzazione del patrimonio storico locale. Malata da tempo, aveva scritto per l’ultima volta un post sulla Pagina Facebook del Fai-Foggia sottolineando come la Puglia fosse tra le regioni più attive sui “Luoghi del Cuore”.



“Maria Luisa D’Ippolito è mancata poche ore fa. Ricorderemo il suo impegno per la tutela dell’ambiente, per la valorizzazione del patrimonio culturale, per il miglioramento della qualità delle infrastrutture in Capitanata, a partire dall’aeroporto”, ha ricordato su Facebook Saverio Russo, presidente regionale pugliese Fai.



Di Maria Luisa D’Ippolito verrà ricordato anche il suo impegno a favore del rilancio dell’aeroporto Gino Lisa, su cui aveva promosso sia la nascita di un Comitato ma anche diverse battaglie e iniziative, e per Parcocittà, di cui ha sempre condiviso la mission e sostenuto le iniziative. “Ricorderemo sempre Maria Luisa D’Ippolito come una delle persone che più di altre ha voluto e creduto nella crescita del Centro Polivalente, interpretando al meglio quel sentimento di appartenenza al bene pubblico e la cittadinanza attiva di cui Foggia ha bisogno”, fanno sapere da Parcocittà.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO