Continua l’impegno del sindaco di Carapelle, Umberto Di Michele, per riorganizzare le associazioni locali e per rilanciare la loro funzione sociale nel Comune dei Reali Siti. Con apposite delibere di Giunta, l’esecutivo carapellese ha individuato delle nuove sedi associative per la Pro Loco di Carapelle (rifondata da poco e già protagonista di eventi nel periodo natalizio), per l’associazione Nazionale Volontari Carabinieri, per la sezione locale dell’Avis, per l’associazione Radio Club Vivere a Colori e per l’associazione UNITRE – Università della Terza Età.



Per quanto riguarda la Pro Loco questa è stata sistemata nei locali di proprietà comunale di Via De Curtis, già sede della vecchia Pro Loco, con annesso sgravio di spese per acqua, luce e gas e della sistemazione dell’impianto elettrico. Condivideranno i locali insieme alla locale sezione dell’Unitre, per la quale non vi era ancora l’assegnazione ufficiale. Non molto lontano, nei locali comunali della Villa, in Via Caduti di tutte le guerre, si collocheranno i tesserati dell’associazione Nazionale Volontari Carabinieri. Sempre in villa è stato adibito anche uno spazio per l’associazione Radio Club Vivere a Colori. Con la stessa formula è stato concesso in comodato d’uso gratuito il locale della canonica della parrocchia BVM del Rosario di Via Sabaudia all’Avis – Sezione di Carapelle.



Il contratto di comodato d’uso, “salvo esigenze di forza maggiore che possano indurre all’interruzione dello stesso”, sarà valido per tre anni, con la possibilità di essere anche rinnovato in seguito. La finalità di questo lavoro di rinnovamento e redistribuzione – così come afferma il portavoce del sindaco – è quella di creare una vera e propria consulta di tutte le associazioni locali in modo che si possa formare un coordinamento utile per eventi pubblici ed iniziative.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO