Torna a far discutere il Ponte Romano sul Carapelle. Il sindaco di Ascoli Satriano, Vincenzo Sarcone, preoccupato per le condizioni dell’antica struttura ha più volte fatto ricorso alle ordinanze di chiusura della strada che l’attraversa, invocando un intervento da parte dell’Ente competente che sarebbe la Provincia di Foggia.


In ultimo Sarcone aveva addirittura minacciato l’astensione dal voto, durante la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio di Palazzo Dogana, se la situazione non fosse stata risolta in tempi brevi. Il guanto d’accusa era rivolto nello specifico al neo presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta che dai suoi canali social ha risposto per le rime:



“Trovo strano – scrive Gatta su Facebook – che il Sindaco di Ascoli Satriano non utilizzi i canali istituzionali per dialogare con me, ma si affidi ai Social Network, quindi mi adeguo. Il ponte romano sulla S.P. 105 è tra le opere da recuperare in cima alla mia agenda, tanto che in questi giorni, il Settore Viabilità della Provincia di Foggia, ha affidato ad un professionista esperto, la verifica statica dello stesso in modo da poter intraprendere, sotto indicazione della Soprintendenza, tutte le iniziative idonee a tutelare il monumento storico”.

“Inoltre, a breve, partiranno i lavori di manutenzione stradale sulla s.p. 99, lavori che interesseranno anche il tratto compreso nel territorio di Ascoli Satriano. Caro Vincenzo, se mi avessi scritto o chiamato ti avrei spiegato tutto, perché sono abituato alla concretezza e non alle chiacchiere. Ti ricordo – conclude Gatta – che sono Presidente della Provincia di Foggia da poco più di tre mesi”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO