E’ ancora tempo di verifiche e di valutazioni anche per Pio Di Corato a Stornarella. Secondo quanto ci ha confermato lo stesso dipendente dell’Acquedotto Pugliese gli sarebbe stata avanzata una richiesta di candidatura a sindaco da parte del Circolo “Obiettivo Stornarella 2019”, una richiesta che lo stesso Di Corato sta valutando, così come spiega a Il Megafono:



“E’ una realtà che si è formata a dicembre, una realtà che si è posta come finalità principale l’analisi delle problematiche e l’individuazione di alcune priorità su cui costruire un programma non elettorale, ma amministrativo” – afferma Di Corato. “Da questo gruppo è partita la proposta di candidatura che ho ricevuto e a cui non ho ancora dato risposta”.

In questi mesi Di Corato ha tenuto diversi incontri e cene con le varie rappresentanze del territorio per capire se ci siano o meno le condizioni per una sua candidatura. Così come ha affermato a questa testata, vi sarebbe la necessità di trovare “gente nuova” che non si sia già compromessa con questa o quella compagine politica, in modo da dare discontinuità. Però al momento, non è ancora in grado di dare certezze al gruppo di circa “20/30 persone che hanno proposto il suo nome” e che ora attendono una sua risposta che molto probabilmente potrebbe arrivare nelle prossime settimane.



Nel frattempo un altro elemento di incertezza si è aggiunto al già complicato quadro della campagna elettorale di Stornarella. Il sindaco Massimo Colia, nella serata di ieri, si è fatto fotografare con Ercole Costa, responsabile locale di Fratelli d’Italia. Quest’ultimo, però, sempre su Facebook, ha sottolineato che la foto sarebbe soltanto un “atto di fair play politico”. Nessun apparentamento in vista, dunque, ma il quadro si fa sempre più complesso, nonostante al momento non ci sia ancora nessuna candidatura ufficiale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO