Un incontro nei comuni per spiegare il reddito di cittadinanza. L’iniziativa messa in atto dai parlamentari del Movimento 5 stelle approda venerdì 22 febbraio a Margherita di Savoia alle ore 19.00 c/o l’Hotel Margherita e sabato 23 a Carapelle alle ore 18.00 nella sala comunale.



“Una misura di contrasto alla povertà, per permettere ai cittadini in difficoltà economica di ricostruire il proprio futuro con la formazione e il lavoro” così il senatore pentastellato Ruggiero Quarto impegnato in un tour che riguarderà città delle province di Barletta-Andria-Trani e Foggia.

“In questi eventi sul territorio parleremo dei requisiti per accedere al RdC: residenza da almeno 10 anni nel nostro Paese, ISEE inferiore a 9.360 euro annui, patrimonio immobiliare diverso dalla prima casa entro i 30.000 euro annui e patrimonio finanziario non superiore a 6.000 euro che può essere incrementato fino a 20.000 euro per le famiglie con persone disabili.”



“Il reddito di cittadinanza – conclude Quarto – è uno strumento di reinserimento attivo nel mercato del lavoro che ha il duplice obiettivo di contrastare la povertà e di aumentare l’occupazione migliorando l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. Aiutiamo finalmente milioni di persone che fino ad ora erano state completamente abbandonate dallo Stato e dalla politica!”.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO