Il candidato sindaco del centrodestra foggiano per le prossime elezioni comunali è Franco Landella. Il sindaco uscente del capoluogo dauno, candidato di Forza Italia, ha superato il presidente del consiglio comunale Luigi Miranda (Lega) e il capogruppo dell’Udc al Comune, Leonardo Iaccarino nelle primarie tenutesi ieri.



Landella si è affermato con 5672 voti (43%), seguito da Miranda con 3913 voti (29,5%) e Iaccarino con 3348 preferenze (25,2%). Il risultato ha dunque rispettato le previsioni della vigilia; unica eccezione l’ha fatta Iaccarino, che ha ottenuto un vero e proprio exploit. Unica nota negativa l’estrema lentezza delle operazioni di spoglio delle schede, conclusosi solo in mattinata.
In 13.258 hanno affollato la palestra Taralli per votare, con code sull’intera zona: un dato non di poco conto che testimonia la capacità del centrodestra di aver saputo mobilitare il proprio elettorato.



Al voto di maggio, Landella se la vedrà con Pippo Cavaliere, candidato del centrosinistra che sta lavorando sull’allargamento della coalizione, col pentastellato Giovanni Quarato e con il candidato di Fratelli d’Italia Giuseppe Mainiero.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO