Con un video postato su Facebook il sindaco Massimo Colia ha presentato il nuovo centro diurno per disabili in fase di costruzione in quel Stornarella. Lo scorso luglio, infatti, la Regione Puglia ha approvato un progetto per un centro polivalente, riconoscendo un finanziamento di € 600.000. Il centro sarà ultimato indicativamente entro il prossimo giugno, ma il sindaco ha voluto comunque rimarcare la grande opportunità in corso di ultimazione, rendicontando le attività dell’amministrazione in vista della prossima campagna elettorale che molto probabilmente lo vedrà di nuovo in campo.



“Abbiamo voluto dare a Stornarella, una grande opportunità, una risorsa” – afferma il sindaco, nel video. “Sta per nascere, una nuova struttura per ospitare persone diversamente abili, per dare loro la possibilità di svolgere delle attività. Un luogo di aggregazione, un luogo importante per le famiglie, un luogo importante per tutti noi. Perché un paese che è capace di produrre solidarietà è un paese che cresce. Perché siamo convinti che aiutando gli altri, aiutiamo e miglioriamo noi stessi”.


La struttura nascerà in Via De Chirico, nei pressi della Villa Comunale, e potrà ospitare 45 utenti dai 6 ai 64 anni che avranno a disposizione sale attrezzate per svolgere attività indirizzate a migliorare l’autonomia personale, la socializzazione e le attività espressive.

GUARDA IL VIDEO ?

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO