Negli ultimi giorni i cittadini di Ordona hanno lamentato dei disservizi idrici nelle loro abitazioni. Già da venerdì scorso, infatti, si sono registrati i primi abbassamenti di pressione presso le abitazioni dei piani più alti nel Comune degli scavi.




Contemporaneamente a ciò, nessuna comunicazione di lavori in corso è stata inoltrata all’ente locale e di conseguenza ai cittadini che non hanno avuto modo di organizzarsi per avere a disposizione comunque l’acqua nelle case. In ragione di ciò tante sono state le lamentele degli ordonesi e per questo il sindaco, Serafina Stella, ha diffuso un messaggio su Facebook per fare il punto sulla situazione.

“È fondamentale – scrive il primo cittadino – chiarire una volta per tutte che chi gestisce l’acqua non è il Comune ma è l’Acquedotto Pugliese che dovrebbe farsi carico anche di una corretta comunicazione. Comunicazione che formalmente non è arrivata nemmeno all’ente tanto che è partito l’ennesimo reclamo ai vertici per questo. Pur di agevolare abbiamo riportato qualche notizia avuta dopo tanti tentativi telefonici che tuttavia non sono mai precisi (vista l’ultima pubblicata e data da loro informalmente). Non è dunque l’amministrazione che si deve scusare per il disservizio e la mancanza di informazioni non ricevute”.



Il sindaco si è poi rivolto – facendo nomi e cognomi – agli utenti Facebook che avevano criticato l’amministrazione comunale per la situazione venutasi a creare sul territorio comunale. “Se prima di scrivere ognuno facesse un esame di coscienza eviterebbe di diventare ridicolo. A tutto il resto della cittadinanza, esprimiamo il nostro dispiacere per questi tre giorni di disservizio nonché ci associamo al disappunto per il modo in cui viene gestita l’informazione dall’acquedotto. Vi informeremo sull’esito del nostro reclamo” – conclude il primo cittadino.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO