Non solo via Ascoli Satriano a Stornarella. Anche altre strade comunali stanno per rifarsi il look grazie ai fondi che il Governo gialloverde ha girato agli enti comunali tramite la Legge Finanziaria del 2019. Con una delibera di Giunta (la n°14 del 2019) l’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Colia ha deciso come utilizzare queste risorse che, per il Comune di Stornarella, ammontano a € 70.000.



I fondi sono destinati a piccole opere comunali con particolare riferimento a lavori di riqualificazione di strade e arterie urbane nei Comuni. La Giunta, con l’atto sopracitato, ha deciso di destinare questi fondi alla bitumazione delle seguenti vie: via Firenze, via E. Fieramosca, via Sottotenente Costa, via M. D’Azeglio, via G. Leopardi, strada privata angolo via Calabria, piazzetta via Manin, via Palermo, via Gioberti, via De Chirico, Via Bari.


Questi interventi, dunque, si aggiungeranno all’apertura del cantiere su Via Ascoli Satriano (in foto), dopo lo studio relativo alle alberature. Gli automobilisti locali, inoltre, possono ben sperare perché a breve partiranno anche i lavori sulle vicine arterie provinciali della SP81 e della SP86 che collegano ad Orta Nova e Stornara.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO