L’Amministrazione Comunale di Rocchetta Sant’Antonio ha deciso di puntare alla riqualificazione del centro cittadino e di altri punti del proprio paese, con due concorsi di idee di progettazione che vedranno premiare i primi tre progetti per ogni singolo bando. Al vincitore andrà un premio di 3.000,00 euro, al secondo classificato 700,00 euro ed al terzo classificato la somma di euro 500,00.



“È il massimo della trasparenza e della qualità che si può richiedere ad un Amministrazione, lo avevamo promesso nel nostro programma elettorale e lo abbiamo realizzato – dichiara il Sindaco Petruzzi – abbiamo voluto dare un segnale di cambiamento anche in questo, vogliamo terminare la riqualificazione del nostro centro cittadino differenziandoci, senza nessun incarico diretto per la progettazione, ma con un concorso di idee che vedrà premiare la miglior proposta progettuale”.



“Rivolgo a tutti i tecnici un invito a misurarsi con questa stimolante progettazione. La riqualificazione del centro cittadino e delle zone di pertinenza saranno solo alcuni dei lavori che questa amministrazione ha deciso di programmare nel 2019.  Il nostro obiettivo, essendo un paese Bandiera Arancione e certificato EMAS per gli aspetti ambientali, culturali ed enogastronomici, è quello di migliorare le zone del paese che ancora richiedono una riqualificazione. Le idee non ci mancano, conclude il Sindaco Petruzzi, però preferiamo mettere in gioco tutti i tecnici, per far sì che l’ufficio tecnico comunale si possa avvalere dei migliori progetti”.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO