Con l’invio di una lettera ai 30 Sindaci dell’Area vasta dei Monti Dauni, lo Sportello sui fondi comunitari e sul microcredito di Ascoli Satriano, si mette a disposizione dei più piccoli comuni della provincia di Foggia. Dopo Lucera e Troia, la città dei Grifoni conta il maggior numero di residenti rispetto agli altri 27 comuni, ma nel contempo è l’unica a disporre di uno sportello, operativo da poco più di un mese, la cui fruizione è completamente gratuita.



Potito Antolino, coordinatore dello Sportello, nonché unico Consigliere comunale del M5S di tutta l’Area vasta, afferma: “In questo campo non possono esserci separazioni politiche di sorta, ma solo l’obiettivo di condividere le risorse utili per lo sviluppo della nostra zona, accomunata, salvo qualche eccezione, dagli stessi problemi tra cui spicca, per altro, la manutenzione delle strade interne, oppure la disoccupazione quindi lo spopolamento verso mete urbane più ambite”.



“Per questa ragione, abbiamo scritto ai Sindaci indipendentemente dal colore politico che li caratterizza. Governare un comune della nostra provincia, specie quelli maggiormente isolati, richiede sacrifici inimmaginabili da chi non ne conosce da vicino le difficoltà. Noi, auspicando di aver fatto cosa gradita, siamo a disposizione di tutti. In tutto ciò, non escludiamo che, più in là, potremmo scrivere anche ai restanti Sindaci di tutta la provincia”.

Comunicato Stampa M5S Ascoli Satriano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO