Passerà anche dalla Capitanata l’iniziativa del Club Albino Italiano avviata su scala nazionale. Sabato 23 e domenica 24 marzo “Cammina CAI 2019” esplorerà anche le bellezze dei Monti Dauni, con le consuete escursioni a piedi che consentono di vivere la montagna in maniera immersiva.


Quest’anno, per la prima volta da quando è stata attivata questa iniziativa che a livello nazionale sta coinvolgendo tutte le Sezioni CAI e le popolazioni attraversate dal Sentiero Italia, è previsto un itinerario anche in provincia di Foggia, a cura della sezione locale del CAI. Il percorso prevede un passaggio dalla località Avellaneta nel Comune di San Marco La Catola fino ad Alberona (prima tappa) e da Alberona a Monte Cornacchia, passando per il Rifugio CAI in località Casonetto, per giungere infine a Castelluccio Valmaggiore (seconda tappa).



La sezione del CAI sta già raccogliendo le adesioni che saranno aperte anche ai non iscritti al Club. In ragione di ciò saranno numerosi i camminatori di Capitanata che si ritroveranno per i sabato 23 alle 6.45 a Foggia, in Via Martiri di Via Fani (davanti al Liceo Scientifico “A. Volta”), dove è prevista la partenza in pullman.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO