Il sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, è intervenuto con un video lanciato sui suoi canali social, in merito alla questione “spese pazze” per i ciclamini piantati nelle zone centrali della città. Il primo cittadino ha rispedito le accuse al mittente, puntualizzando sulla somma spesa:


“Uno dei candidati a sindaco (ndr. Nicola Di Stasio) va dicendo bugie sulla somma che avremmo speso per piantare i ciclamini” – afferma il sindaco Tarantino. “Va dicendo che avremmo speso circa 30.000 euro. Non è vero: compreso la messa in opera è costato €2400, mentre €25.000 è costata tutta la riqualificazione del verde pubblico”.


I lavori, eseguiti da fine dicembre ad oggi, comprenderebbero anche la piantumazione degli alberi su Via Matteotti, su Corso Umberto I, in Via Ponticello, in Via Ordona e in Via Stornara, verso il cimitero.

“Molti cittadini di Orta Nova, ma anche molti cittadini di fuori, hanno apprezzato quello che stiamo facendo” – chiosa il sindaco. Poi un chiaro guanto di sfida al candidato sindaco di Rivoluzione Orta Nova, Nicola Di Stasio: “Va fotografando qualsiasi cosa, per ingigantire e fare polemica, ma guarda caso non è andato nella scuola media Sandro Pertini, dove pioveva nelle classi. Non è andato perché l’impresa edile che ha eseguito i lavori in quell’ala dove pioveva dentro è un’impresa edile che conosce molto bene lui”.

GUARDA IL VIDEO ⬇️

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO