Diffondiamo integralmente la nota Facebook del consigliere comunale Antonio Vece, in merito alla piantumazione di nuovi alberi ai margini della Strada Provinciale 83 nei pressi del cimitero di Orta Nova.


La piantumazione degli alberi ai margini della strada Provinciale 83, che porta al cimitero, non è altro che una improvvisazione che ha il solo scopo di accaparrarsi voti ai fini elettorali. In realtà evidenzia una carenza di programmazione da parte di questa amministrazione (Tarantino) anche per il prossimo futuro.

Ritengo che cosa utile e indispensabile per la nostra comunità sia la realizzazione di una via complanare alla strada Provinciale 83 che parta dalla rotatoria e arrivi al cimitero e che consenta il solo transito dei defunti e delle persone che si recano al cimitero per far visita ai propri cari. Preciso inoltre che parte del terreno che fiancheggia la strada di via Stornara è già proprietà del comune.



Tramite esproprio per pubblica utilità, spendendo molto meno di quanto questa amministrazione (Tarantino) sta sperperando in questi ultimi mesi, il comune avrebbe potuto tranquillamente ottenere la proprietà del rimanente terreno e costruire la strada complanare. Successivamente ai margini della stessa avrebbe potuto piantare un bel vialetto di alberi. Colgo l’occasione per suggerire al prossimo sindaco eletto di tenere in considerazione questo mio suggerimento.

Antonio Vece
Consigliere comunale

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO