“Moro: martire laico” è il tema del convegno promosso sabato 23 marzo, alle ore 18,00 a Monteleone di Puglia. L’iniziativa promossa dal Consiglio Regionale d’intesa con Anci Puglia verrà ospitata nella sala consiliare.



L’iniziativa itinerante a cui ha aderito l’Amministrazione Comunale è rivolta a Comuni, biblioteche ed associazioni culturali al fine di mantenere viva la memoria e diffondere il pensiero dello statista originario di Maglie, membro dal 1946 al 1948 dell’Assemblea Costituente, deputato dal 1948 al 1978, Ministro della Giustizia, della Pubblica Istruzione, degli Esteri e 5 volte Presidente del Consiglio e vittima della furia cieca del terrorismo. Un incontro organizzato per riflettere e discutere su quanto accadde 41 anni fa per le strade di Roma e sulle conseguenze dell’attentato terroristico nel nostro Paese.



“L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza, gli alunni di ogni ordine e grado, le autorità civili e religiose dei comuni viciniori, tutte le organizzazioni a partecipare al Convegno”.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO