Fervono i preparativi, presso la parrocchia SS. Crocifisso, per la XXI edizione della Passio Christi di Orta Nova, la rappresentazione teatrale che mette in scena le ultime ore della vita di Gesù Cristo, divenuta negli anni appuntamento di cartello per la provincia di Foggia e per tutta la Puglia.


Anche quest’anno, sotto la regia del parroco Don Ignazio Pedone, la toccante interpretazione sarà proposta in due date, una a Cerignola (7 aprile) e una ad Orta Nova (il 16 aprile), quest’ultima nel tradizionale appuntamento del martedì santo. Come ogni anno la grande macchina organizzativa si è già messa in moto con il dovuto anticipo, giovandosi del supporto economico dell’Amministrazione Comunale di Orta Nova, tramite il capitolato delle compensazioni dell’eolico.

Il parroco Don Ignazio Pedone, invitando tutti alle date previste per la messa in scena della “Passio” ha pubblicato su Facebook il trailer ufficiale della XXI edizione, allegando un suo personale commento sul senso dell’iniziativa:

“Anche quest’anno” – scrive il sacerdote – “siamo pronti a tornare con la XXI edizione della Passio Christi. Non è una semplice recita, un semplice spettacolo, ci impegniamo tanto affinché tramite il potente mezzo della recitazione dal vivo, la suggestione delle immagini e delle musiche scelte, si possa meditare insieme il mistero della Passione di Cristo. Vivere con lui l’umanità delle sue ultime ore, l’angoscia, la paura, il tradimento, la morte e il trionfo su di essa con la Risurrezione”.

GUARDA IL TRAILER ⬇️



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO