Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma del sindaco di Stornarella, Massimo Colia, in merito all’ultimo consiglio comunale tenutosi mercoledì 27 marzo 2019.


Proficua seduta di consiglio comunale ieri a Stornarella. Diversi i punti all’ordine del giorno discussi dall’aula, tra cui particolare menzione merita certamente l’approvazione del regolamento per l’uso della palestra comunale “Luigi De Finis”, grazie al quale, in orario extrascolastico, anche le associazioni sportive locali avranno la possibilità di utilizzare la nuova struttura realizzata in luogo di quella dichiarata inagibile nel 2002, al tempo del tragico terremoto di San Giuliano.

Attesa, poi, l’adozione del regolamento per l’esecuzione di interventi di riqualificazione urbana per la realizzazione e manutenzione di marciapiedi all’interno del centro abitato, da eseguirsi a cura dei privati cittadini. “Con questo provvedimento – ha spiegato il sindaco, Massimo Colia– rispondiamo alle numerose istanze dei cittadini che hanno espresso a più riprese la volontà di eseguire la sistemazione dei marciapiedi antistanti le proprie abitazioni facendosi carico della manodopera necessaria, mentre l’amministrazione provvederà a fornire cordoli e pavimenti”.



Altro atto con risvolti pratici importanti, infine, è quello che dà la possibilità, a fronte di corrispettivo, di trasformare il diritto di superficie in piena proprietà per ciò che concerne gli alloggi realizzati su aree PEEP (Piani di Edilizia Economica e Popolare). ”Dopo tanti anni anche questo tema che interessa diverse famiglie di Stornarella proprietarie di alloggi è stato risolto – ha commentato ancora Colia-. Con questa azione amministrativa abbiamo eliminato quei vincoli che impedivano di disporre liberamente dei propri appartamenti”.

Massimo Colia

Sindaco di Stornarella

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO