Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma del sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, in merito ai lavori di riqualificazione delle strade urbane. 

La primavera arriva e segna la rinascita e la ripresa della vita, e diventa momento propizio anche per la ripresa del nostro progetto di manutenzione straordinaria delle strade interne di Orta Nova. Il clima mite e le belle giornate di sole favoriranno la bitumazione delle strade che sono state individuate nel progetto approvato a fine 2017 e che andranno a completare l’opera di ripristino delle vie maggiormente dissestate della città.


L’intento prefissato di migliorare la viabilità, la sicurezza stradale, nonché il decoro della città è stato raggiunto: abbiamo realizzato la manutenzione del manto stradale per 41787 mq. Ma l’obiettivo sarà continuare a programmare e a risanare le maglie sgranate di questo paese, con un’attenta opera di monitoraggio, rilevazione, progettazione ed esecuzione di nuovi lavori di manutenzione stradale. A breve, infatti, partiranno anche i lavori di rifacimento dell’asfalto e non solo di via Lenoci (tratto ex mercato). Un continuum che potremo realizzare solo grazie a voi ed insieme, per garantire stabilità e manutenzione programmata nel tempo.

55478036_2221465807914037_8434110068944797696_nDi seguito l’elenco delle vie interessate dai lavori evidenziate in questa planimetria:
Via Ungaretti, Via Turati, Corso A. Moro, Via Foria, Via R. Grieco, Via Cialdini, vico Corto, Vico Monti, Via Lungo La Meta, Corso Garibaldi, Corso Italia, Via Cavour, Via De Maio, Via Interno delle Rose, Via Paganini, Via Mascagni, Via U. Giordano, Via Cincinnato, Vico Q, Sella, Via Quiriti, Vico Croce, Via Sacra Corona, Corso Bixio, Via Interno Salice, Via XX Settembre, Vico De Petris, Via Papa Paolo VI, via G. Di Vittorio, Via Po, Via 2 Giugno, Via L. Da Vinci, Via Calabria, Via Molise, Via Verdi, Via L. Basso, Via Lenoci, Vico Nuovo, Via C. Pugliese, Via T. Fiore, V. Cipriani, Via Togliatti, Via Balsamo, Via Curiele. A queste andranno ad aggiungersi Via Stornara, Via Stornarella, Via C. Battisti, Via V. Veneto, Via Trieste interessate dai lavori della fogna bianca e la nuova Tangenziale che congiungerà Via Carapelle con Viale Ferrovia.

Comunicato Stampa

Amministrazione Comunale

Orta Nova



1 COMMENTO

  1. Aspettiamo anche la costituzione dei loculi acquistati e mai costruiti, mi permetto di portare questo problema alla ribalta perché non possiamo dare una sepoltura degna a nostro padre deceduto già 1 anno e mezzo fa. Spero che portate a termine quello da voi promesso.

LASCIA UN COMMENTO