Dopo i concerti di Joy Music e Ainè dei giorni scorsi, martedì 2 aprile (ore 21) la programmazione dell’Aspettando Medimex prevede, stasera al Teatro del Fuoco di Foggia, il musical “E sarà domani” realizzato dall’Associazione Comunità sulla strada di Emmaus per i sui primi 40 anni di attività sul territorio dauno. Con la regia di Mario Pierrotti, lo spettacolo prevede la presenza di Sante Bertarelli, Rocco Capuano, Antonio Scopece, Michele D’Errico, Lino Di Giorgio, Graziano Di Palo, Giovanni Forte, Angela Tullo. Testi e musiche di Domenico La Marca, arrangiamenti a cura del Gruppo Folk Terramia.




Mercoledì 3 aprile (ore 21), sempre al Teatro del Fuoco, sarà di scena la Skart Dynamic Orchestra, la prima orchestra sociale della città di Foggia. Gli appuntamenti proseguono giovedì 4 aprile (ore 17), nel Parco Città, con il laboratorio di hip hop 4 Arti a base di breakdance, song writing, beatmaking e street art. Sempre giovedì 4 aprile (ore 21), al Teatro del Fuoco, doppio spettacolo: si inizia con lo show musicale “La notte che Franco Dema suonò il blues” ispirato alla vita di alcuni grandi musicisti dauni e si prosegue con Pasta Nera Jazz Project nel quale la musica afro-americana incontra la tradizione popolare del Gargano e dei Monti Dauni.
Venerdì 5 aprile (ore 21), i Favonio, band foggiano che suona jazz, blues, latin, funk e anche canzoni d’autore, è ospite dello speciale Loop Festival, manifestazione che unisce il mondo della musica contemporanea al meglio del filmmaking internazionale e che per l’occasione propone un racconto audiovisivo del Brit Rock, ovvero la musica britannica post Beatles. Quindi, giovedì 11 aprile (ore 21), in corso Vittorio Emanuele, concerto indie-rock “The Local Waves” con Keplero, Fiume, Gialli Grazioli, Palio Weekend e Icebox. Infine, domenica 14 aprile (ore 21), nel Parco Città, party di chiusura del Medimex con quattro dj set e il live dei Sis Felix, storica newdarkwave band foggiana.
 


Medimex è un progetto Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Fondo di Sviluppo e di Coesione 2014-2020 – Patto per la Puglia Area di Intervento IV “Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali. www.pugliasounds.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO