Fra l’11 e il 13 aprile 2019, grazie al Medimex, la città di Foggia si trasformerà nella capitale pugliese della musica: ospiterà eventi, concerti e seminari molto interessanti, che potrebbero migliorare l’offerta culturale e, di conseguenza, il livello sociale e la qualità della vita di chi ne prenderà parte.


In un’ottica di condivisione di intenti e per offrire una sinergia agli eventi nel programma stabilito dalla Regione Puglia, i Mastering.it audio labs daranno la possibilità agli interessati di effettuare dei tour guidati nella sede e, inoltre, di frequentare ben 4 seminari formativi gratuiti, focalizzati su 4 importanti protagonisti della produzione musicale: Batteria, Basso, Chitarre e Voce. Gli appuntamenti saranno, gratuiti, in lingua italiane a inglese, fino ad esaurimento posti.

Ecco i 4 seminari brevi, a partecipazione gratuita: DRUMS, focus: giovedì 11 aprile, dalle 11 alle 13. Tutto ciò che riguarda il mondo della batteria e della ritmica, che abbraccia la fisica dello strumento, alcune tecniche di ripresa audio, di registrazione e di esecuzione. In collaborazione con MAD MALL (Mattinata / FG); GUITARS, focus: giovedì 11 aprile, dalle 16 alle 18. Tutto ciò che riguarda il mondo delle chitarre (acustiche ed elettriche) e degli amplificatori: la fisica degli strumenti, alcune tecniche di ripresa audio, di registrazione e di esecuzione. In collaborazione con il chitarrista DONATO BONFITTO (FG); BASS, focus: venerdì 12 aprile, dalle 11 alle 13. Il mondo della propagazione delle basse frequenze, del basso elettrico e degli amplificatori: la fisica degli strumenti, alcune tecniche di ripresa audio, di registrazione e di esecuzione. In collaborazione con il bassista TORINDO COLANGIONE (Candela / FG); VOCALS, focus: sabato 13 aprile, dalle 11 alle 13. Dalla fisica del tratto vocale alle possibilità espressive di questo straordinario strumento bio-acustico. Include alcune tecniche di ripresa audio, di registrazione e di esecuzione. In collaborazione con il produttore SALVO LORUSSO / VILLA SCENARIO (Andria / BAT) e il vocal artist LUCA GAUDIANO (ROMA).



Ecco i tour guidati: Tour guidato in studio: Venerdì 12 aprile, dalle 16 alle 17. Cosa c’è in uno studio di registrazione, a cosa serve, quali standard acustici e qualitativi bisogna raggiungere.; Tour guidato in studio_2: Sabato 13 aprile, dalle 16 alle 17. Cosa c’è in uno studio di registrazione, a cosa serve, quali standard acustici e qualitativi bisogna raggiungere. Ascolti di master audio. Per partecipare, basterà prenotarsi tramite telefono al 338-6423160, 0881-726930 o 0541-1792491, oppure inviando una email a info@mastering.it.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO