La Scuola Secondaria di I Grado S.Pertini di Orta Nova si tinge di Blu. Anche la Scuola Secondaria di I Grado di Orta Nova si tinge di Blu in occasione della Giornata della Consapevolezza dell’Autismo. Su iniziativa della Prof.ssa Stefania Abruscio, della Pro.ssa Maura Cacciapaglia e dell’Assistente alla Comunicazione Dott.ssa Eugenia Pagone, la classe I G dell’Istituto ha tappezzato l’aula di messaggi rivolti al compagno di classe Filippo, ragazzo speciale che, a detta dei compagni, ha insegnato loro tanto in questi primi mesi di scuola trascorsi insieme.


“Filippo mi ha insegnato che bisogna essere se stessi “; “Filippo mi ha insegnato che viene prima il dovere e poi il piacere “; “Filippo mi ha insegnato che i problemi si possono superare tranquillamente “. Sono solo alcuni dei messaggi che spontaneamente i ragazzi hanno espresso attraverso i cartoncini incollati al muro. Lo stesso Filippo infine ha distribuito nastrini Blu a docenti e collaboratori scolastici spiegandone il significato.



“È questa una delle tante iniziative del nostro Istituto volte a sensibilizzare gli alunni alle varie problematiche che giornalmente incontrano a scuola che si concluderanno con la giornata contro il bullismo e cyberbullismo prevista per maggio” spiega il Professor Maurizio Traisci Animatore Digitale e referente per il bullismo dell’Istituto, che coglie l’occasione per ringraziare il Dirigente Scolastico e i suoi Collaboratori per rendersi sempre disponibili verso ogni iniziativa intrapresa dai docenti.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO