Diffondiamo integralmente la nota stampa del gruppo politico di Alleanza Democratica per Stornarella, in merito all’abbattimento degli alberi su Via Ascoli Satriano.

Cari cittadini,un altro scempio si è consumato in paese. Come è ormai noto gli alberi di Via Ascoli (angolo madonnina) sono stati rasi al suolo, con una banale scusa, nonostante la loro giovane età dato che sono stati piantati non più di 10 anni fa. Una vera e propria aggressione al nostro paesaggio locale, che ancora una volta viene ferito ed offeso da chi della scelleratezza politica ne sta facendo una vera ragione di vita.


Considerata la precaria situazione economica del nostro comune, era necessario affrontare i costi di abbattimento e reimpianto che graveranno ulteriormente nelle tasche di noi cittadini? Caro Sindaco il paesaggio non è di tua proprietà, ma appartiene a tutti noi. E’ un patrimonio della nostra comunità, non puoi svegliarti la mattina e decidere di abbattere alberi, della serie: “qui comando io, questa è casa mia e finchè ci sarò sarà così” ASSOLUTAMENTE NO!

Perché questa fretta di radere al suolo gli alberi che non presentavano alcuna situazione critica tale da dover prendere una decisione cosi drastica? Volevi lasciare il segno? Ci sei riuscito benissimo! La cittadinanza resta come sempre in attesa di concrete risposte, che come al solito non arriveranno.

Alleanza Democratica per Stornarella



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO