La provincia di Foggia si prepara ad ospitare sulle sue strade una tappa dell’edizione 2019 del Giro D’Italia. La sesta tappa della corsa rosa, infatti, si concluderà a San Giovanni Rotondo e attraverserà gran parte della zona nord della Capitanata, ragion per cui da Palazzo Dogana hanno iniziato a programmare i lavori di ripristino delle strade sulle quali passerà la caravana del Giro. In particolare, la Provincia di Foggia con deliberazione del Presidente ha stanziato €500.000,00 per il rifacimento delle strade provinciali n. 22 e n. 28. I lavori riguarderanno dei tratti stradali a servizio anche di numerose aziende di trasformazione agroalimentare.



“Siamo pronti per ospitare il Giro d’Italia in Capitanata. Nonostante le difficoltà economiche, siamo riusciti, grazie alla COSAP (Canone Occupazione Suolo Aree Pubbliche), a stanziare cinquecentomila euro per il rifacimento delle strade provinciali interessate dalla gara ciclistica, (S.P. n. 22 (Borgo Celano – Rignano Scalo) – tratto caposaldo – incrocio con la S.P. n. 28; tratti abitati di Rignano Garganico e San Marco in Lamis.) – dichiara il Presidente della Provincia, Nicola Gatta.
“Il Giro d’Italia è un’ occasione unica per promuovere le bellezze paesaggistiche del Gargano e il nostro impegno proseguirà per adeguare la viabilità dell’intera area, principale meta del turismo balneare e religioso pugliese.”



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO