La Pasqua porta buone notizie per il sito archeologico di Herdonia e per altre rilevanze storico-artistiche della provincia di Foggia. Così come si apprende dalla pagina Facebook del deputato 5 stelle, Giorgio Lovecchio, il Mibact ha ottenuto 1 miliardo di euro dal Fondo per il Finanziamento degli investimenti e lo sviluppo del Paese per realizzare un piano pluriennale di investimento (2021-2027) con 966 interventi individuati su tutto il territorio nazionale.


Tra questi fondi stanziati a livello comunitario, il Governo giallo-verde destinerà circa 3,7 milioni di Euro per quattro interventi localizzati in provincia di Foggia, in modo da consentire a importanti testimonianze archeologiche della Capitanata di diventare o tornare ad essere fruibile per il turismo. Le quattro rilevanze destinatarie di fondi in Capitanata sono l’area archeologica di Ordona, la torre Tertiveri a Biccari, Palazzo De Luca a Foggia e la Torre di Pietra Montecorvino a Volturino.


“Per noi del Movimento 5 Stelle – scrive l’onorevole Lovecchio – l’attenzione rivolta allo sviluppo, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale del territorio si traduce in atti concreti”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO