Anche quest’anno Orta Nova vivrà uno dei momenti più belli, intensi ed emozionanti della sua antica tradizione: l’Accoglienza dei Pellegrini di Lavello, che si svolgerà venerdi 26 Aprile alle ore 17 circa, orario previsto per l’arrivo della Compagnia.


26 aprilePartiti da Lavello per venerare la Vergine Madre presso il Santuario della Madonna Incoronata e dopo aver camminato, pregato, cantato con inni pieni di gioia e devozione, dopo circa 40 Km, giungeranno ad Orta Nova, per un momento di preghiera presso la chiesa dell’Altomare e per riposarsi alcune ore prima di riprendere il pellegrinaggio verso la Madre Celeste.
Ad accoglierli, in Corso Umberto I, ci sarà la popolazione ortese, che lancerà petali di rosa in segno di omaggio al passaggio dei carri con l’effigie della Madonna Incoronata, e le autorità civili e religiose. In particolare, i sindaci e i vescovi di entrambe le comunità si saluteranno fraternamente davanti alla chiesa del Purgatorio in cui è conservata la più antica statua della Madonna Incoronata. Diversi i punti di accoglienza organizzati prima dell’arrivo grazie alla cooperazione di realtà locali: Pro Loco Orta Nova, Misericordia e Gadit.

 

Comunicato Stampa Pro Loco Orta Nova



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO