Diffondiamo integralmente la nota stampa dell’ex assessore del Comune di Orta Nova, Antonella Di Stasio, in seguito alla revoca delle sue deleghe assessorili. 


Cari Concittadini Ortesi sono Antonella Di Stasio, voglio commentare questo provvedimento inaspettato del sindaco dott. Gerardo Tarantino, decreto n. 99 del 23.04.2019. Le motivazioni, esposte dal sindaco nel medesimo decreto, riguardano “una diversa visione del ruolo e dei compiti propri della funzione assessorile che ha fatto venir meno il presupposto fondamentale del rapporto di fiducia che deve esistere e persistere tra il Sindaco e l’Assessore delegato”.

Mi permetto di esprimere il mio parere riguardante la revoca delle deleghe di Assessore Comunale, un incarico da lei conferito in data 25.02.2016 poi revocato per mancanza di fiducia, come ben specificato nel decreto notificatomi in data 23.04.2019. Una motivazione alquanto generica e scorretta, e certamente non avallata dalle mie azioni politiche che sempre hanno rispettato le Sue idee (vedasi delibere di giunta comunale).

La decisione alla vita politica del mio paese mi ha sempre incoraggiato ad affrontare le problematiche quotidiane, a superare gli ostacoli e soprattutto a credere in progetto di crescita, sempre e comunque nel rispetto della città di Orta Nova. Sorvolando sulle motivazioni del provvedimento di revoca, e sorvolando ancora sulla misera violazione di patti sottoscritti e non rispettati, oggi voglio solo ringraziare tutti quei cittadini ortesi che mi hanno dato fiducia e che hanno apprezzato il mio operato in questo periodo di amministrazione (25.02.2016 – 23.04.2019) fatto di dedizione, di competenza e di onestà.



Pago perché non mi sono piegata al “potere”, pago perché a volte ho criticato azioni che non condividevo. Da quando sono salita a Palazzo di Città ho sempre pensato agli ultimi, continuerò a farlo con persone che condivideranno prima le idee della comunità cittadina.

Antonella Di Stasio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO