“Mi formo e lavoro” è un’altra grande opportunità formativa offerta dal Polo formativo “Padre Pio” di Orta Nova che contempla al suo interno una scuola di istruzione secondaria superiore paritaria, l’ECP dell’Università telematica Pegaso e un Centro di Formazione ed Orientamento Professionale accreditato dalla Regione Puglia.


Questa nuova iniziativa formativa attivata dal Centro di Formazione ed Orientamento Professionale prevede corsi di formazione i cui destinatari sono i disoccupati che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse attivata dalla Regione Puglia e che hanno, in questi giorni, ottenuto un Voucher dalla Regione Puglia. Tutti i beneficiari del voucher potranno partecipare a corsi di formazione specifici e, per ogni ora di frequenza, saranno retribuiti con un’indennità di 6 euro (per i destinatari privi di strumenti di sostegno al reddito) o di 2,50 euro (per i destinatari beneficiari di altri strumenti di sostegno al reddito).

Attualmente, presso il “Padre Pio” sono attive le seguenti proposte: un corso da fotografo digitale (210 ore, codice corso 26797), un corso di assemblaggio e manutenzione di personal computer, con certificazione Eipass (210 ore, codice corso 26834) e un corso da elettricista (210 ore, codice corso 26673). Tante altre proposte formative saranno attivate nei prossimi mesi: dai corsi da barman, a quelli da gelataio, da pizzaiolo, web designer e tanti altri che interessano i diversi settori di impiego.


Chi ha ricevuto il voucher può effettuare direttamente l’iscrizione sulla piattaforma Sistema Puglia o può recarsi direttamente presso la sede di Orta Nova – Via Tarantino, 10 (08,30/12,30 e 16,30/18,30) dove troverà il personale di segreteria che fornirà tutte le informazioni necessarie e l’assistenza per perfezionare l’iscrizione al corso. Ogni corso è a numero chiuso e potranno iscriversi massimo 15 allievi.

@articolo REDAZIONALE

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO