Diffondiamo integralmente il comunicato stampa della coalizione PARTECIPIAMORTANOVA in vista dell’evento in ricordo di Peppino Impastato.


A distanza di 41 anni da quel 9 maggio 1978 ci sentiamo in dovere, come coalizione PartecipiAMOrtaNova, di ricordare la figura di Peppino Impastato. Ragazzo, militante politico, che decise di spendere la sua vita a servizio della lotta contro la mafia e la criminalità presente nel suo paese, a Cinisi.

Lo facciamo perché crediamo che figure come quelle di Impastato debbano essere fondamentali, e debbano essere veri e propri punti di riferimento, per tutti coloro che decidono di dedicarsi all’attività politica. Ma soprattutto riteniamo che questa giornata possa offrirci spunti interessanti per poter parlare di tematiche come quelle relative alla legalità e alla giustizia sociale partendo soprattutto dal nostro territorio, Orta Nova.

Per questo abbiamo deciso di intitolare questa serata: “I nostri cento passi con Mimmo”, perché dovremo assumere l’impegno di seguire quei famosi cento passi che ci indicava Peppino verso la legalità e la lotta contro ogni tipo di mafia. L’evento si terrà a partire dalle ore 20.00 presso il nostro comitato elettorale in Piazza Pietro Nenni. Alla fine seguirà anche un piccolo momento di condivisione gastronomico con prodotti provenienti da terreni sequestrati alla mafia.
“La mafia uccide, il silenzio pure”.

Comunicato Stampa
PartecipiAMOrtanova


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO