“Ciak, si danza”, sarà questo il titolo del saggio/spettacolo organizzato dalla scuola di danza della Sport Azzurra di Stornarella e curato dalla maestra di danza, Michela Menafro. Una classe viva e ben disponibile ad apprendere è quella composta dalle bimbe dai 4 anni in su che frequentano la palestra della struttura di Via De Chirico e che il prossimo 16 giugno mostreranno alla platea del Teatro Giuseppe Garibaldi di Lucera il frutto di questi ultimi mesi di allenamento e cura dei dettagli.


Tante le discipline che daranno vita a questo percorso in danza che in apertura, con la danza classica, sarà ispirato alla favola di Biancaneve, mentre nel secondo tempo porterà in scena alcune coreografie di danza moderna. Tutte le fasce d’età saranno coinvolte. Per quanto riguarda il “Giocodanza”, saranno le bimbe dai 3 ai 7 anni a calcare per la prima volta un palcoscenico. Si tratta di una disciplina che avvicina le bambine più piccole alla danza, attraverso il gioco, in una serie di esercizi che sono molto importanti anche per chi ha problemi di piattismo o valgismo. “In questo modo – spiega la maestra di danza, Michela Menafro – le bambine già dall’età dell’infanzia imparano a muoversi nello spazio con la musica”.

locandina saggioCi sarà spazio anche per le piccole ballerine che da più tempo praticano danza classica nella struttura stornarellese. Dagli 8 anni in su, infatti, presso la Sport Azzurra, inizia il lavoro alla sbarra che richiede massima concentrazione e disciplina. Per chiudere il cerchio delle varie tipologie di danza, durante il secondo tempo del saggio, saliranno sul palco le piccole interpreti di danza moderna, con coreografie a ritmo di Zumba Kids e Hip Hop.

 

 

@ARTICOLO REDAZIONALE



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO