Un grave atto vandalico è stato perpetrato da ignoti ai danni di Piazza Mario Frasca ad Orta Nova. Questa mattina è stato ritrovato il cartello che ricorda il caporal maggiore capo ortese, deceduto nel 2011 in Afghanistan, rimosso dalla propria sede e riverso a terra. Al contempo sono stati vandalizzati anche i cassonetti dei rifiuti urbani, rimossi anch’essi dalla loro sede.


L’associazione ONLUS Mario Frasca, dalla voce del suo segretario Vincenzo Frasca, ha condannato senza mezzi termini l’accaduto e ha annunciato che sporgerà denuncia ai Carabinieri contro ingoti. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia Municipale di Orta Nova per effettuare i rilievi del caso e ripristinare la piazza laddove possibile.

“L’atto vandalico consumato da ignoti, scoperto questa mattina – afferma Vincenzo Frasca – altro non è che l’ennesima gravissima offesa nei confronti del caduto militare Mario Frasca, militare Ortese, deceduto in Afghanistan il 23 settembre 2011 nel corso della missione internazionale di pace all’estero. Un atto vile e di assoluta gravità”.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO