Stornarella deve ritrovare la sua unità, deve trovare il suo clima collaborativo”. Queste le parole di apertura del comizio del candidato sindaco Pasquale Fiorilli per la presentazione della lista “Alleanza Democratica per Stornarella”. “Vedere questo paese in piena decadenza – ha dichiarato Fiorilli – veder spegnere la vivacità e l’entusiasmo che l’hanno sempre contraddistinto in positivo ci rattrista e ci mortifica”, un chiaro riferimento agli anni di amministrazione Colia, sempre contestata dal candidato sindaco di “Alleanza Democratica per Stornarella”.


“Un paese ferito e tradito nel suo orgoglio.- così Fiorilli ha descritto Stornarella- Un paese che ha perso la sua vera identità, smarrito”. Un carico pungente diretto all’amministrazione uscente, parole dirette all’operato del sindaco Colia che Fiorilli inserisce in un contesto di“arroganza politica”. Un riferimento che va a colpire il tasto dolente delle dimissioni di più consiglieri della maggioranza del precedente mandato.
Nel mirino non c’è stato solo il lavoro dei cinque anni della giunta Colia ma anche quel disaccordo che ha portato a dividere il sindaco uscente e Pasquale Ciccone (all’epoca vicesindaco).

“Dopo tutto quello che avete combinato – ha dichiarato Fiorilli, diretto ai suoi antagonisti- dopo il disastro politico e umano in termini di rapporti umani impoveriti che avete fatto, oggi siete qui, tutti e due, a riproporvi per guidare un paese che voi avete portato allo sbando. (…) Per una guerra fratricida di poltrone – ha continuato Fiorilli- avete tradito le aspettative dei cittadini facendo cadere questo paesino nel baratro totale”. Ad appesantire l’accusa, Fiorilli descrive quella fase critica della maggioranza come “ periodo buio da basso medioevo. Un caos politico enorme”.

Sul palco in piazza Umberto I, Fiorilli ha dichiarato “Noi abbiamo un sogno che è quello di rendere questo paese più vivibile, più a misura d’uomo, più pulito, più sicuro, più solidale.” Riscoperta delle tradizioni, sostegno alle imprese, alle famiglie più bisognose, educazione, sanità, urbanistica, servizi per l’infanzia, della formazione, delle pari opportunità e Unione dei Cinque Reali Siti alcuni dei punti di programma annunciati dal candidato sindaco. Un programma che lo stesso Fiorilli ha dichiarato di voler condurre con gli aspiranti consiglieri della sua lista che lui stesso ha presentato, porgendo alle donne candidate un bouquet di fiori.
“Alleanza Democratica per Stornarella” è composta da: Mariagrazia Monaco, Vincenza Speranza, Antonella Masucci, Nicoletta Dimopoli, Maria Antonietta La Salvia, Ercole Costa (responsabile del coordinamento di Fratelli di Italia nei Reali Siti e vice coordinatore provinciale), Maurizio Traisci, Giuseppe Pelullo, Cosimo Caputo, Francesco Rizzi, Saverio Moscaritoli, Angelo D’Aniello.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO