Nel corso dell’attività ispettiva programmata per l’anno corrente dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Foggia, sono stati effettuati, nella città di Foggia e in alcuni Comuni della Provincia, n. 6 accessi ispettivi di cui uno presso una Sala Ricevimento, due presso Ristoranti e tre presso Agriturismi.



Da tali controlli sono emerse n. 6 aziende irregolari su 6 e sono state riscontrate violazioni che hanno riguardato l’occupazione in “nero” di n. 35 lavoratori. Si evidenzia che soltanto in una delle due Sale Ricevimenti controllate sono stati trovati, su 30 lavoratori intenti al lavoro, n. 28 “a nero”.

Sono stati adottati 3 provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale, in applicazione dell’art. 14 c. 1 del D.l.vo 81/2008 modificato dal D.l.vo n. 106/2009, in quanto è stato accertato l’impiego di personale non risultante dalle scritture obbligatorie in misura pari o superiore al 20 per cento del totale dei lavoratori regolarmente occupati. Nel complesso sono state contestate n. 35 violazioni amministrative e comminate sanzioni per un importo complessivo di €. 126.000,00.

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO