Venerdì 24 maggio alle ore 19.30, il sindaco di Carapelle Umberto Di Michele e l’amministrazione comunale terranno un pubblico comizio in piazza Giovanni Paolo II. Si parlerà della tassa sui rifiuti: situazione attuale, programmazione a breve e medio termine per la riduzione delle aliquote, raccolta differenziata. L’evento sarà anche occasione per illustrare alla città l’attività svolta in questo anno di amministrazione.


Nel frattempo, sempre dai canali ufficiali del Comune di Carapelle, si apprende che a breve dovrebbe partire la raccolta differenziata posta in essere da SIA srl. In paese sono infatti arrivate le “pattumelle” della Sia, che gli addetti stanno distribuendo in tutte le abitazioni.

“L’umido e l’organico dovranno essere messi all’interno degli appositi sacchetti biodegradabili nei bidoncini di colore MARRONE” – si legge sulla pagina Facebook del Comune, “mentre l’indifferenziato (compresi pannolini e pannoloni) troverà posto nei sacchetti biodegradabili GRIGI. Il VERDE è destinato al vetro, mentre per plastica, alluminio e metalli in genere è previsto un sacchetto GIALLO. Carta e cartone dovranno essere riposti nella pattumella BLU”.



“Per quel che riguarda il conferimento dei rifiuti per favorire il “porta a porta”, l’organico sarà depositato il lunedì, il giovedì ed il sabato, il martedì plastica e metalli, mercoledì l’indifferenziato (i pannolini e pannoloni possono essere conferiti anche il lunedì), il venerdì carta, vetro e pannolini/pannoloni”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO