Prima, piccola soddisfazione per il Foggia Calcio dalla giustizia non sportiva: il Tar del Lazio ha infatti decretato la sospensione, in via cautelare, della delibera attraverso la quale la Lega di Serie B aveva annullato la disputa dei play out per la salvezza. La prima sezione ter del tribunale amministrativo, infatti, nell’esame del ricorso d’urgenza presentato dal Foggia, ha disposto la sospensione del discorso play out.
La procedura dei satanelli verrà confermata però a giugno, causa alcuni intoppi formali.



Il destino del Foggia è comunque legato al ricorso presentato dal Palermo sulla retrocessione in B, che viene discusso davanti la Corte d’Appello a Roma. Venisse confermata la serie C per i rosanero (sostenuti a Roma da un gran numero di tifosi al seguito), il Foggia disputerebbe i play-out contro la Salernitana (andata allo Zaccheria, ritorno all’Arechi) in date ancora da stabilire. Viceversa, se al Palermo dovesse essere comminata solo una penalizzazione in punti, sarebbero Venezia e Salernitana. a doversi giocare lo spareggio per restare in B, condannando i rossoneri alla Lega Pro.



La seconda possibilità è legata a un possibile ripescaggio, sulla base del probabile aumento delle squadre (quest’anno erano 19) che coinvolgerebbe anche il Foggia anche in virtù della posizione in classifica. A sognare il derby con il Foggia in C è l’Audace Cerignola, che è in lizza per un ripescaggio proprio in Lega Pro dopo aver vinto i play-off in serie D. Gli ofantini hanno ricevuto diversi complimenti per il risultato raggiunto, addirittura da alcuni artisti e comici di Made in Sud.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO